logo
AZZURRA CERAMICHE nasce nel 1985 a Civita Castellana. Si mostra fin dalle origini come una solida realtà produttiva che ha saputo seguire le esigenze di un mercato in continuo mutamento, rispondendo con soluzioni pronte ed efficaci alle richieste dei consumatori. Risale al 1991 la definizione dell’ attuale assetto societario composto da quattro nuclei familiari.

Nel 2001 una forte espansione la trasforma in s.p.a., con un capitale sociale di 2 milioni di euro.

Oggi l’azienda AZZURRA CERAMICHE è una piattaforma che conta circa 120 dipendenti con una superficie di circa 30.000 m2 e con una produzione di circa 300.000 pezzi l’anno, distribuiti non solo in Italia ma esportati in tutto il mondo. Dall’Europa ai vicini paesi extra CEE, dalla Russia all’Australia e all’America attraverso ben 35 paesi in ogni continente. 

L’ampia ed articolata gamma di prodotti di sanitari in ceramica e arredo bagno con linee che spaziano dal classico al moderno, ideate da designers di grande prestigio, rendono AZZURRA una realtà sfaccettata che fa della semplicità un vero e proprio valore, non solo come forma progettuale ma come stile di vita.

Nel 2010, nella prospettiva di un continuo miglioramento e accettando la sfida di un futuro ecosostenibile, AZZURRA sviluppa il progetto Water Saving. Con esso diventa la prima azienda al mondo a creare sanitari capaci di scaricare con quantità irrisorie di acqua, fino a 2,7 lt rispetto ai normali 9lt. AZZURRA applica oggi Water Saving a tutte le sue collezioni, creando sanitari che scaricano con soli 3 lt di acqua.