Porcelanosa  PORCELANOSA azienda di pavimenti e rivestimenti di grande formato e ad alta resistenza di  Grupo,Urbatek, offre nuove soluzioni per l’architettura e l’interior design attraverso il lancio di una nuova collezione di gres porcellanato tecnico: la collezione COVER.

Urbatek si adatta alle ultimissime tendenze nel design d’interni con questo nuovo porcellanato tecnico inserito nel catalogo di prodotti a tutta massa, un rivestimento di grande formato effetto cemento cassero. L’originalità risiede nel suo aspetto ispirato alle forme del legno grezzo ma con la qualità e le caratteristiche del porcellanato tecnico ultraresistente di PORCELANOSA Grupo. Pensata appositamente per spazi sofisticati e moderni di stile industriale, la collezione COVER effetto cemento è disponibile in tre tonalità con una vasta soluzione grafica per ciascuna di esse. Dispone di innumerevoli sfumature, proprio come il legno. Se si guarda da vicino, è possibile osservare sia i nodi, sia le venature, oltre alla differenziazione tonale per l’ossidazione di strutture metalliche in ciascuna delle parti. Le tre tonalità della collezione COVER di gres porcellanato tecnico sono: COVER Silver, COVER Steel e COVER DarkCon una tonalità più chiara, COVER Silver apporta luminosità ed eleganza agli ambienti attraverso l’essenza del suo colore grigio argento. COVER Steel, invece, assume una tonalità di grigio medio e incorpora diverse tonalità e un singolare effetto di luci ed ombre. Infine, COVER Dark è il rivestimento di grande formato dalla tonalità più scura, in una finitura vintage effetto cemento invecchiato.

Ognuna di queste proposte di porcellanato tecnico si presenta in formato tavolato di 22×90 cm. La sua superficie opaca ma di texture ruvida la rende un’alternativa per pavimenti e rivestimenti piena di fascino e naturalezza. Come tutte le serie di ceramica tecnica di Urbatek, la collezione COVER è adatta per rivestire progetti esigenti e con carattere: dagli interni agli esterni e anche spazi residenziali, commerciali o aree ad alto transito. La serie COVER è stata una delle novità presentate da Urbatek a Cersaie 2015, il Salone Internazionale della Ceramica a Bologna. Architetti e interior designer sono stati sedotti da questo porcellanato tecnico così versatile ma anche esteticamente eccellente e duraturo.

Pavimenti

PORCELANOSA GRUPO è leader nella realizzazione di pavimenti in ceramica, grazie alle sue avanzate tecniche di produzione, la qualità e la versatilità del suo design. Impegnata a dettare le nuove tendenze, le sue collezioni di pavimenti rivelano una profonda ispirazione nei materiali naturali, senza rinunciare alle proprietà e alle caratteristiche intrinseche della ceramica. Collezioni che riproducono la texture del cemento, più versatili e facili da posare rispetto alle pavimentazioni continue e che includono, inoltre, serie ad alto valore ecologico per l’elevata concentrazione di materiali riciclati. La vasta gamma di pietre ceramiche riproduce la grande varietà che possiamo incontrare intorno a noi: graniti, pietre calcaree, quarziti, basalti…, con particolare attenzione alle ardesie ceramiche che riprendono fedelmente la ricchezza e la varietà di tono di queste rocce metamorfiche; e le raffinate riproduzioni di marmi selezionati che donano un’eleganza differente a seconda di ogni ambiente. I riflessi di luce delle superfici della collezione Metallic richiamano alla mente un’estetica reinterpretata in chiave ceramica, mentre le parti monocolore presentano superfici e strutture originali uniche, con toni sobri in un’uniformità cromatica.

Rivestimenti

La ceramica costituisce una della scelte migliori per il rivestimento delle pareti grazie all’elevata resistenza e facilità di pulizia. Tanto nelle aree private della casa come nelle grandi superfici pubbliche, le possibilità decorative offerte dai rivestimenti ceramici sono molteplici. PORCELANOSA Grupo offre un ampio catalogo di modelli ceramici che comprendono design in rilievo originali fino a evocazioni a materiali naturali, come il marmo o il legno.

PORCELANOSA è un marchio trattato dalla FhabCeramiche di Cirò Marina (CROTONE).