c

ali parquets

Nel 1941 la società ALi,
fra le prime industrie della Repubblica di San Marino, ottiene riconoscimento giuridico e comincia la propria attività nel settore dei materiali per l’edilizia, specializzandosi nel corso degli anni nella produzione di elementi in legno per parquet.

Grande innovazione nel 1989 ALi presenta sul mercato PreMass, il primo parquet prefinito in legno massiccio lavorato ad altissima precisione nel proprio stabilimento, connubio esclusivo tra la durabilità dei parquets tradizionali e la rapidità di posa dei prefiniti.

Si dava così vita a un prodotto unico al mondo, espressione dell’amore per il legno e per la natura, realizzato con una tecnologia produttiva estremamente sofisticata, complessa ed esclusiva, frutto della consolidata esperienza nella lavorazione del legno e capostipite negli anni di una lunga serie di prodotti di eccellenza riuniti sotto il marchio AliParquets, tradizionali e prefiniti in legno massiccio Mass, PreMass, SuperPreMass, ExtraMass. Gamma completata da preziosi elementi accessori artigianali, pezzi veramente unici, realizzati a tutto spessore Color, Intarsi e Cornici.